m

Passion Fitness

La boxe è uno sport da combattimento individuale antichissimo, nota anche come noble art. Questa definizione deriva dal fatto che, nonostante il contatto fisico intenso all’interno del ring, questo sport promuove valori importanti, come lealtà e rispetto dell’avversario. L’allenamento boxe prevede una prepazione fisica che va a migliorare le principali caratteristiche di un atleta completo, ovvero resistenza, forza, velocità, coordinazione e tecnica.

Palestra Boxe: un binomio possibile?

Al contrario di quello che si pensa comunemente, boxe e palestra non sono affatto incompatibili. Certamente esistono delle palestre boxe specifiche che offrono esclusivamente attrezzature e preparazione per pugili professionisti o aspiranti tali. L’allenamento boxe è uno dei più completi che esistano nel fitness e i suoi benefici sono molteplici. Il pugilato è in grado non solo di far perdere peso, ma anche di tonificare braccia e gambe, oltre a migliorare la forza e la resistenza. Il binomio boxe paletra negli ultimi anni ha dato origine a molti corsi palestra che uniscono i benefici della boxe alle altre discipline tipiche della palestra. Vediamo queli sono le principali applicazioni della boxe in palestra.

Fit boxe: il pugilato incontra l’aerobica

La caratteristica distintiva di questa disciplina è la fusione dell’allenamento boxe con l’attività aerobica. Questo corso palestra conserva tutti benefici tipici del lavoro aerobico, che sono per lo più legati al potenziamento muscolare e dell’apparato cardiovascolare, e li unisce a quelli tipici della boxe, quali ad esempio la tonificazione degli arti superiori. La componente divertimento è assicurata grazie ad una lezione coinvolgente a ritmo di musica, utile anche per scaricare energie negative e per sgombrare la mente. Trovi il corso di fit boxe nelle nostre palestre Passion Fitness Roma, ti aspettiamo per un prova gratuita.

Kick boxing: allenamento boxe e arti marziali

Per Kick boxing si intende uno sport da combattimento, variante della boxe, che unisce le tecniche di quest’ultima a quelle delle arti marziali. La Kick boxing è una disciplina molto varia che permette di allenare tutti i gruppi muscolari ed è divisa in tre specialità, che si differenziano in base al grado di contatto che esiste tra i due avversari. L’ istruttore può quindi indirizzare verso il semi-contact o il light-contact, mentre per la forma più pesante, denominata full-contact c’è bisogno di una maggiore preparazione fisica e di un allenamento più costante. Ti aspettiamo nelle palestre Passion Fitness per provare le nostre lezioni di kick boxing.

Tecniche di autodifesa

La grande novità che i corsi palestra a base di boxe ed arti marziali hanno introdotto è la possibilità di apprendere tecniche di autodifesa spendibili anche nella vita quotidiana. Anche per questo motivo questi corsi vengono frequentati sopratutto da donne: basta pensare all’enorme successo che la kick boxing femminile ha ottenuto negli ultimi anni.

Anche le lezioni di prepugilistica, conosciuta anche come pre boxe, sono in grado di insegnare le basi della difesa personale. Nonostante l’allenamento boxe venga svolto in totale sicurezza e senza contatto fisico, la prepugilistica è in grado di formare alle più elementari tecniche di autodifesa. Se cerchi un corso di pre boxe a Roma nelle Palestre Passion Fitness troverai quello che stai cercando, ti aspettiamo per una prova gratuita.

Close

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur
adipiscing elit. Pellentesque vitae nunc ut
dolor sagittis euismod eget sit amet erat.
Mauris porta. Lorem ipsum dolor.

Working hours

Monday – Friday:
07:00 – 21:00

Saturday:
07:00 – 16:00

Sunday Closed

Our socials
About
PROVA PASSION FITNESS