m

Passion Fitness

L’attività fisica deve essere praticata in maniera differente a seconda del grado di allenamento e di resistenza, sotto la guida di un esperto personal trainer. Gli obiettivi che i frequentatori delle palestre si prefiggono di raggiungere variano molto anche a seconda del sesso di appartenenza. Se infatti il dimagrimento e il benessere psicofisico sono fattori comuni, la maggior parte degli uomini si aspetta che l’attività fisica in palestra riesca a far aumentare la massa muscolare, mentre l’allenamento femminile punta in genere alla perdita della massa grassa su zone localizzate e alla tonificazione dei muscoli. Sono molti i pregiudizi che aleggiano sulla palestra femminile e molti gli errori comuni sull’allenamento femminile. È arrivato il momento di sfatarli.

Kick boxing femminile

Gli sport da combattimento sono erroneamente ritenuti più adatti agli uomini. Negli ultimi anni una tecnica che ha preso sempre più piede tra le donne è il kick boxing. La kick boxing femminile è uno sport che mescola le arti marziali al pugilato e si dimostra adatto anche all’allenamento femminile. È ideale per far crescere autostima e sicurezza e rappresenta anche un’ottima tecnica di  difesa personale. Permette inoltre di perdere peso, bruciare grassi e favorire l’allenamento cardiovascolare.

Allenamento prepugilistica donne

Anche la pre boxe, in quanto sorella minore della boxe, viene spesso considerata uno sport prevalentemente maschile. La differenza fra prepugilistica e boxe è data dall’assenza nella pre boxe di contatto fisico e di competizione sul ring. La prepugilistica è in grado di aumentare la forza fisica e di ridurre efficientemente la massa grassa, oltre ad essere un’ottima base di difesa personale.

Esercizi di tonificazione

L’allenamento femminile esclude quasi completamente gli esercizi di tonificazione svolti con manubri e bilanceri, nella convinzione che questi possano essere la causa di un’eccessiva crescita muscolare. L’attività isotonica è invece fondamentale per ottenere dei risultati soddisfacenti e per avere un corpo magro e sodo.  Il bilancere è un prezioso amico per le donne. Un migliore tono muscolare permette un maggiore dispendio calorico e quindi favorisce il dimagrimento. Gli esercizi di tonificazione devono essere svolti con pesi e ripetizioni proporzionali alle proprie possibilità, secondo le indicazioni del personal trainer. Un programma di allenamento femminile con i pesi adeguatamente impostato ha come risultato una significativa diminuzione del grasso corporeo.

Passion Fitness: allenamento femminile al top

Cosa aspetti? Visita le Palestre Roma Passion Fitness! Grazie ai nostri esperti personal trainer siamo in grado di programmare l’allenamento perfetto per ogni donna. Se cerchi dei corsi palestra divertenti che ti aiutino a raggiungere la forma fisica perfetta ti consigliamo le nostre lezioni di kick boxing e i nostri corsi prepugilistica roma.

Close

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur
adipiscing elit. Pellentesque vitae nunc ut
dolor sagittis euismod eget sit amet erat.
Mauris porta. Lorem ipsum dolor.

Working hours

Monday – Friday:
07:00 – 21:00

Saturday:
07:00 – 16:00

Sunday Closed

Our socials
About
PROVA PASSION FITNESS