Nei giorni scorsi è stato approvato il nuovo D.L. 105/2021 che prevede l’obbligo del Green Pass per accedere all’interno delle strutture sportive.

Pertanto, sarà possibile accedere in palestra solamente se si è in possesso di:

  • certificazioni verdi Covid-19 (Green Pass), comprovanti l’inoculazione almeno della prima dose vaccinale Sars-CoV-2 o la guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 (con validità 6 mesi);
  • effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (con validità 48 ore).

 

Invitiamo tutti i nostri soci a presentare il QR Code del proprio Green Pass allo staff presente in struttura.

Questo potrà essere presentato sia in formato cartaceo che digitale e verrà scansionato ad ogni accesso per verificarne la validità.

 

Attualmente il Green Pass è obbligatorio per gli ambienti al chiuso, perciò dovrà essere esibito da chiunque desideri accedere a:

  • Palestra
  • Corsi fitness nelle sale corsi
  • Spogliatoio

 

Qualora il tuo Green Pass non risultasse valido, non potrai accedere al centro.

FAQ

Una dose di vaccino è sufficiente per avere il Green Pass?

Sì, il Green Pass arriva dopo aver effettuato la prima dose di vaccino o il vaccino monodose da almeno 15 giorni.

 

Che validità ha il certificato?

La validità del green pass cambia in relazione alla modalità con cui viene rilasciato. Se si riceve la prima dose di un vaccino il pass sarà disponibile dal 15° giorno dopo la somministrazione e avrà validità fino alla dose successiva. In caso di seconda dose del vaccino o di unica dose di vaccino la certificazione sarà generata entro i due giorni successivi e sarà valida per 9 mesi dalla data di somministrazione.

 

Anche i bambini devono possedere il Green Pass?

No, viene richiesto a partire dai 12 anni.

 

Come si scarica la Certificazione Verde?

Se hai ricevuto via sms o e-mail il codice per avvenuta vaccinazione, test negativo o la guarigione da COVID-19 puoi scaricare la Certificazione Verde collegandoti al sito www.dgc.gov.it. In alternativa, si può scaricare tramite AppImmuni o App IO.

 

Se non ho il Green Pass, cosa succede al mio abbonamento?

Come previsto dal D.L. 105 del 23/07/2021, non sono previste formule di sospensione e/o rimborso dell’abbonamento a chi non presentasse il Green Pass nelle sue 3 possibilità.

Tuttavia, se non siete in possesso del green pass ed avete un abbonamento valido vi invitiamo a scrivere ad info@tuscolanafitnessclub. Vi risponderemo in base all’ordine di arrivo delle mail e le tempistiche con le quali risponderemo sono condizionate dalla mole di richieste che riceviamo ogni giorno.