m

Passion Fitness

Il Group Cycling è un metodo di allenamento indoor di gruppo che prevede l’utilizzo di una bicicletta stazionaria. Il corso si basa sul coinvolgimento di gruppo e sul lavoro cardiovascolare.  Il Group Cycling è una disciplina semplice e adatta a tutti, particolarmente indicata per la preparazione atletica e per l’allenamento cardiovascolare e per il rafforzamento muscolare.

Group Cycling e spinning

La disciplina del group cycling si avvale di una bike di nuova generazione e dalle prestazioni superiori rispetto alla classica bike da spinning. Le migliorie apportate sono principalmente il settaggio facile ed immediato, la possibilità di nuove posizioni delle mani e la maggiore stabilità. Il corso di group cycling si svolge sempre in gruppo e al ritmo di musica, sotto l’occhio attento di un istruttore qualificato in grado di bilanciare il carico di lavoro specifico di ogni partecipante.

I 5 benefici del Group Cycling

Ecco riassunti in 5 punti, i principali benefici che offre questo nuovo corso di bike indoor:

  • Coinvolgimento e socializzazione: il lavoro di gruppo permette di istaurare nuove amicizie e di mettere alla prova i propri limiti in un contesto dinamico e mai troppo competitivo. La pedalata a ritmo di musica aumenta la distensione e favorisce il benessere psicofisico.
  • Possibilità di personalizzazione: in base alla condizione fisica di partenza e alle esigenze di ogni partecipante è possibile costruire allenamenti specifici per ogni richiesta. Basteranno piccoli accorgimenti, come variazioni sulle tecniche base o una diversa sistemazione della bike, per personalizzare l’allenamento.
  • Allenamento cardiocircolatorio: il group cycling è un allenamento completo dal punto di vista cardiaco, grazie all’alternanza di momenti di sforzo intenso e di defaticamenti durante i quali il ritmo cala. In questo modo è possibile variare la frequenza cardiaca nel passaggio da lavoro aerobico a lavoro anaerobico e viceversa.
  • Allenamento e tonicità muscolare: il corso di bike indoor permette un lavoro omogeneo della muscolatura. Gli stimoli sono soprattutto a carico degli arti inferiori e in particolare dei muscoli delle cosce e dei glutei. Anche gli arti superiori sono sollecitati e il risultato principale che si ottiene è quello di tonificazione.
  • Miglioramento della forza e della resistenza: l’allenamento group cycling permette di migliorare la forza fisica. Imparerete inoltre a gestire meglio le energie grazie ad un generalizzato miglioramento della resistenza allo sforzo.
Close

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur
adipiscing elit. Pellentesque vitae nunc ut
dolor sagittis euismod eget sit amet erat.
Mauris porta. Lorem ipsum dolor.

Working hours

Monday – Friday:
07:00 – 21:00

Saturday:
07:00 – 16:00

Sunday Closed

Our socials
About
PROVA PASSION FITNESS