m

Passion Fitness

Con l’allenamento heat program il corso palestra si trasforma in un divertente ed energico trekking a ritmo di musica. Se vi piace camminare e avete voglia di mettervi alla prova H.E.A.T. Program è quello che fa per voi.

HEAT: cosa significa

Presentato al Festival del Fitness di Rimini nel 2004 e lanciato sul mercato mondiale nello stesso anno, l’H.E.A.T Program, acronimo di “Hight Energy Aerobic Training”, è un allenamento che ha il merito di portare il concetto di trekking all’interno della palestra. Heat program nasce da un’idea del personal trainer Max Grossi. La filosofia è quella di proporre una coinvolgente attività di gruppo che mette la camminata al centro del concetto di allenamento e di incrementare i benefici del tapis roulant .

Lezione di Heat program

L’allenamento heat program si svolge con il supporto di un tapis roulant meccanico in grado di inclinarsi e riprodurre sulla camminata l’impatto di un percorso reale. Il significato di heat è quello di rivivere un percorso di trekking e di gestire al meglio le possibilità del proprio corpo per raggiungere la vetta. La lezione ricrea le sensazioni di libertà e spensieratezza che fanno parte della filosofia del trekking dove lo stress psicologico è bandito.

La lezione varia nell’intensità dal semplice trekking al power walking, una camminata ad alta dinamicità e con grande dispendio energetico, fino al climbing walking che presenta forti pendenze. Per il corso di heat program l’abbigliamento consigliato è maglietta e pantaloncini comodi, mentre per le scarpe è indicato un rinforzo sul tallone, in modo da annullare il più possibile l’impatto sul rullo. La lezione di heat program è divisa in tre fasi: riscaldamento, fase centrale in cui l’intensità aumenta gradualmente e defaticamento.

Benefici Heat Program

Heat program permette un lavoro aerobico mirato ad un notevole consumo di grassi e un ottimale potenziamento muscolare soprattutto sugli arti inferiori e su tutta la catena estensoria. Heat program fa dimagrire e aiuta a combattere gli inestetismi localizzati nei punti più critici del corpo, come le cosce e i fianchi. I principali benefici heat program sono il dispendio di calorie e l’aumento della resistenza cardiovascolare e fisica. La gradualità dell’allenamento e la presenza di brani musicali che motivano i partecipanti ad arrivare al massimo della loro capacità motoria, rende possibile lo sviluppo di un’ottima capacità di resistenza fisica e mentale allo stress.

Close

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur
adipiscing elit. Pellentesque vitae nunc ut
dolor sagittis euismod eget sit amet erat.
Mauris porta. Lorem ipsum dolor.

Working hours

Monday – Friday:
07:00 – 21:00

Saturday:
07:00 – 16:00

Sunday Closed

Our socials
About
PROVA PASSION FITNESS