m

Passion Fitness

Lo yoga è una disciplina che ti permette di migliorare la forza fisica, la flessibilità corporea e l’equilibrio mentale e fisico. Lo yoga può inoltre aiutarti ad allentare le tensioni nel corpo e a rilassare la mente. Per ottenere dallo yoga benefici duraturi, dovresti scegliere uno stile di yoga che corrisponde al tuo livello di forma fisica che rispecchia il tuo stato mentale ed emotivo.

Filosofia dello yoga

Lo yoga è una disciplina antichissima, la cui origine si perde in una tradizione orientale millenaria. Nella tradizione orientale questa disciplina era considerata un insieme di tecniche meditative che avevano il fine ultimo di avere il controllo sui sensi. Ma qual è l’origine dello yoga secondo la tradizione? La leggenda narra che il dio Shiva decise di insegnare lo yoga a sua moglie Parvati. Un piccolo pesce che si trovava li per caso fece tesoro degli insegnamenti del dio e lo sperimentò su di sé. Il pesce riuscì a completare il percorso evolutivo dello yoga e si trasformò in un uomo. In questo modo nacque il primo yogin della storia, grazie al quale la disciplina fu conosciuta dall’uomo.

Gli stili di yoga

Abbiamo già parlato dei corsi yoga principali che si possono frequentare in palestra. Di seguito proponiamo un elenco completo dei principali stili, che corrispondono ai principali corsi palestra yoga Roma offerti:

  • Hatha Yoga: Sono un insieme di posizioni, tecniche di meditazione, mantra e meditazioni adatte per avvicinarsi al mondo dello yoga. Per questo stile è molto indicato per i principianti ed i neofiti che si avvicinano in un primo momento a questa pratica. Il ritmo della lezione è molto rilassato.
  • Ashtanga Yoga: E’ uno stile fisico e dinamico, costituito posizioni propedeutiche tra di loro. Il punto di partenza è eseguire una serie ininterrotta di posizioni consecutive da tenere per breve periodo. Questo tipo di yoga utilizza una speciale tecnica di respirazione, che serve per controllare il flusso del respiro attraverso la focalizzazione della mente.
  • Power Yoga: Anche questo stile è molto dinamico, ma a differenza del precedente non si basa su serie fisse, ma che variano di volta in volta. Il fulcro di questo tipo di yoga è la transizione da una postura all’altra, che viene eseguita attraverso il flusso del respiro, eseguendo uno stacco dinamico tra le diverse posizioni del corpo.

Yoga Roma

Nelle Palestre Passion Fitness è possibile praticare i diversi stili di yoga all’interno di corsi specifici yoga Roma pensati per tutti i livelli di allenamento. I nostri insegnanti vi coinvolgeranno in un percorso che saprà allenare mente e corpo. Ti aspettiamo per provare di persona i benefici dello yoga, con i corsi nelle nostre Palestre Passion Fitness Prenestina, Passion Fitness Tuscolana, Passion Fitness Monteverde e Passion Fitness Torrevecchia.

Close

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur
adipiscing elit. Pellentesque vitae nunc ut
dolor sagittis euismod eget sit amet erat.
Mauris porta. Lorem ipsum dolor.

Working hours

Monday – Friday:
07:00 – 21:00

Saturday:
07:00 – 16:00

Sunday Closed

Our socials
About
PROVA PASSION FITNESS